Home Attualità ASSEMBLEA SOCI UNIPOSTE S.P.A. 2019

ASSEMBLEA SOCI UNIPOSTE S.P.A. 2019

by admin

Nella serata del 27 giugno 2019 si è tenuta presso la Direzione Generale della UniPoste S.p.A. l’Assemblea dei Soci, in presenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione – Dr. Francesco Paduano, del Consigliere Avv.
Giuseppe Murino, del Presidente del Collegio Sindacale – Prof. Luca Sensini, nonché alla presenza di alcuni componenti della Direzione Generale, tra i quali l’Avvocato Lea Di Nardo e l’Avv. Valentina Rizzo, il Dr. Ciro Bello (segretario verbalizzante), la dott.ssa Antonella Capo e il Dr. Ivan Maiorano. Hanno preso la parola il Presidente del C.D.A. Dr. Francesco Paduano con la lettura della relazione sull’andamento della gestione e il
Presidente del Collegio Sindacale Prof. Dr. Luca Sensini.

Dottor Paduano sappiamo che il 27 giugno 2019 si è svolta presso la direzione generale della UniPoste S.p.A. l’assemblea dei soci, come è andata?
È andata bene, infatti, i soci rappresentanti il 62,75% del capitale sociale hanno deliberato all’unanimità tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno. Tra i principali c’è l’approvazione del bilancio al 31.12.2018.

Ci sono differenze di bilancio rispetto all’anno precedente?
Certo, migliorati direi. Infatti i ricavi sono aumentati del 105,71% rispetto al 2016 e del 8,37% rispetto al 2017, mentre il patrimonio netto risulta aumentato del 179,77% e del 13% rispetto al 2018 come si può leggere da questa tabella che riporta una sintesi dei dati estratti dalla documentazione ufficiale.

Quanti punti affiliati ha e quanti diretti?

Sono contento di poter raccontare che negli ultimi sei mesi la UniPoste S.p.A. ha aperto i seguenti punti vendita: Gallipoli, Messina, Treviso,Venezia, Rende e Salerno 2. Sul nostro portale www.uniposte.it potrete trovare le immagini d’apertura che raccontano questo percorso fatto di impegno che si può sintetizzare in queste parole” dove tieni la mano devi tenere la testa, dove tieni la testa devi tenere il cuore, altrimenti il lavoro non viene.
Per le prossime aperture oltre al sito rimando il tutto al nostro information memorandum e piano industriale in corso e presentati in diverse occasioni istituzionali.

  • HUB: 2 (ROMA – AGROPOLI)
  • 5 FILIALI: AGROPOLI – TROPEA -TORINO – NAPOLI – SALERNO
  • 15 AGENZIE IN FRANCHISING:CAMPAGNA – VENEZIA -GALLIPOLI – TERMINI IMERESE- OLGIATE COMASCO – OLBIA -SIRACUSA – MESSINA – RENDE- TREVISO – BRESCIA – TORINO 2- LAMEZIA TERME – SALERNO 1 -BATTIPAGLIA
  • 14 PROSSIME APERTURE:TORINO 3 – VIMERCATE -FIUMICINO – RACALE (LE) – ISCHIA- AUGUSTA – PALMI – CASARANO(LE) – ROMA – LECCE – NOVATE MILANESE – FOGGIA – CAPACCIO PAESTUM – GENOVA

Quale ritiene sia stato il suo successo più importante?
Partnership con Groupama Assicurazioni S.p.A. dopo due anni di incontri, riunioni, approfondimenti,scambio di documenti e due diligence.

Qual è stato l’errore più importante che ha commesso e che cosa ha imparato da quell’errore?
Creare filiali nei centri commerciali perché non hanno portato i risultati sperati. Altro argomento è che il titolare dell’Agenzia abbia il “DNA” UniPoste, sia il profilo giusto per Noi. Infatti i matrimoni si fanno in due ed il connubio perfetto è il patentino del saper fare, perché i soli prodotti e servizi offerti di qualità non sono sufficienti.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?
Stiamo lavorando per concludere altre partnership importanti sulla falsariga di Groupama nelle altre B.U.: finanziamenti, viaggi e vacanze e posta/spedizioni, così da sviluppare il nostro progetto non solo nel versante b2b anche e soprattutto b2c aumentando le fidelizzazioni, consensi e qualità dei prodotti erogati.

Ufficio Stampa
UniPoste S.p.A.

Related Articles