Home Attualità UNIPOSTE NON SI FERMA!

UNIPOSTE NON SI FERMA!

by admin

Abbiamo intervistato il Dott. Francesco Paduano, Presidente del C.d.A. della Uniposte S.p.A., in merito alla programmazione 2020 per le inaugurazioni dei punti vendita in franchising della rete Uniposte.
Queste le dichiarazioni del Presidente:

“Se oggi siamo qui, a distanza di circa cinque anni dalla nascita della nostra società, significa che Uniposte ormai è una realtà, una realtà che, a dispetto delle mille difficoltà, insite nel fisiologico percorso di una start-up, è riuscita ad affermarsi nel mercato ed a realizzare quel concept di business dal quale, tempo fa, tutto questo prese abbrivo e che ancora oggi ne costituisce il cuore pulsante. In virtù delle cognizioni maturate nel tempo, ci siamo resi conto che, per un’azienda che voglia ancor più radicare e diffondere il proprio modello di business, attraverso il sistema dell’affiliazione commerciale, necessario sia, non tanto e non solo, creare nuovi punti affiliati, quanto ricercare ed individuare soggetti aventi adeguate capacità professionali e finanziarie, tali da poter, quindi, riprodurre localmente, in maniera decisa e vincente, le politiche dell’affiliante.

Questa nuova consapevolezza, ha, quindi, comportato per la società un maggiore impegno ed una più elevata attenzione nella ricerca di nuovi soggetti affiliati, oltreché un significativo sforzo, teso ad allineare l’impianto amministrativo, legale e contabile a siffatti nuovi parametri, indirizzanti la recluta di nuovi e validi franchisee.

Restando in tema di nuove affiliazioni, sicuramente vincente non potrà che rivelarsi l’apertura della nuova agenzia di Roma, Corso Francia. L’inaugurazione di tale nuova agenzia rappresenta una tappa importante nel percorso espansivo della società, potendo ora, quest’ultima, vantare l’impianto dell’insegna Uniposte nel pullulante e fervido mondo di affari della città capitolina.

Il 2020 vede protagoniste le inaugurazioni delle nuove agenzie di Racale, Collegno, Vibo Valentia, Lecce (si noti, seconda affiliata nella Regione Puglia) ed Agropoli, il cui taglio del nastro sarebbe, per tutte, in verità, già dovuto avvenire nei primi mesi del 2020, se non fosse stato per la dilagante, quanto improvvisa, piaga Covid-19, che ancora oggi, purtroppo, aleggia nelle nostre vite.

Ma Uniposte è anche sinonimo di ottimismo, di opportunità, colte nonostante tutto.Per questo, abbiamo inaugurato il punto affiliato di Racale lo scorso 27 maggio, l’agenzia di Collegno il 3 giugno e l’agenzia di Agropoli il 26 agosto; quella di Vibo Valentia il 7 settembre 2020; infine, quella di Lecce il 14 Settembre 2020.

Ciò detto in merito agli obiettivi programmati ed a quelli raggiunti riguardo all’apertura di nuovi punti affiliati Uniposte, mi sia, in ultimo, consentito rivolgere un vivo ringraziamento ai colleghi del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale: organi sociali, ma soprattutto PERSONE, che, sin dal giorno dell’insediamento, hanno dato prova di competenza, coesione, ma soprattutto di responsabilità.

Può sembrare un fatto scontato, ma questa breve esperienza ci insegna quanto, di scontato, nulla lo sia. E questi valori mi danno il sostegno, la determinazione e la fermezza per assolvere con rigore il mio delicato ruolo di Presidente.”

Ufficio Stampa
UniPoste S.p.A.

Related Articles