La crescita della rete in franchising Uniposte ha fatto emergere, negli ultimi anni, l’esigenza di ricorrere ad un sistema centralizzato di informazioni ed è proprio per questo motivo che la scelta è ricaduta su un’unica piattaforma in grado di gestire servizi e prodotti coordinati dai diversi background del franchisor.
Uniposte ha consolidato, ancora una volta, il proprio ruolo di punto di contatto tra network e business unit, permettendo il potenziamento delle attività di coordinamento e monitoraggio di servizi dedicati. Mettere a disposizione una piattaforma come questa comporta necessariamente una capacità gestionale e tecnologica non indifferente. La parola chiave è stata integrazione: dotarsi di una piattaforma che consenta di tenere sotto controllo tutti gli step operativi ed amministrativi è stato lo strumento fondamentale per offrire una gestione dei servizi in maniera efficiente ed efficace, alla portata di tutti.
Il progetto Uniman – New Solution ha permesso di studiare un modello innovativo che sviluppa un’alleanza solida tra clienti e rete vendita attorno all’idea di racchiudere in un’unica cornice tutte quelle proposte che rispondono ai bisogni di famiglie ed imprese.
I vantaggi del cloud danno vita ad un software pensato e progettato in ogni suo aspetto tenendo ben presente le esigenze di chi lo utilizza. Anagrafiche, servizi informativi, gestione magazzino, ordine e vendita, prodotti e listini prodotti, servizi allo sportello, fatture, scadenze, flusso provvigioni, supporto commerciale, CRM, apertura ticket, gestione workflow sono gli attori principali del software Uniman – New Solution.
Uniposte non ne fa solo una questione di marketing e di sistemi informatici, ma mira alla visione complementare dell’azienda nel suo complesso, valorizzando un approccio strettamente legato alla strategia, alla condivisione, all’integrazione tra processi aziendali, ma anche alle persone e alle imprese che pone sempre il cliente finale al centro dell’attenzione.
Dott.ssa Elisa Brangi
Responsabile Ufficio Amministrazione & CO.GE
e.brangi@uniposte.it