Home Viaggi Innamoriamoci a “Borgo La Pietraia”

Innamoriamoci a “Borgo La Pietraia”

by admin

Borgo la Pietraia è una struttura che nasce completamente in collina e si estende per circa 20.000 mq, avvolta da fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea con le spalle sul Monte Calpazio, già Parco Nazionale del Cilento e di fronte un incantevole panorama che spazia da Punta Campanella, parte della penisola sorrentina, alla Baia di Trentova, che segna l’inizio della costiera cilentana.
Un angolo di Cilento, tra le montagne e il mare, perfettamente integrato con la natura circostante.
Aperta nel 2011 questa Country House di charme, disegnata dalle mani di Nicola Pagliara, accoglie ogni anno numerosi viaggiatori stranieri, contribuendo a promuovere e a dar lustro al territorio di Capaccio Paestum.
Ad aprile 2017 nasce il ristorante FOOD. In cucina lo chef Mario Stellato. Amante dei lievitati, della cucina di sostanza che dà piena soddisfazione al palato, utilizza i prodotti locali, ma li rende in chiave moderna con una mano giovane e creativa, talvolta con qualche leggera e gradita contaminazione. Se oggi chiedi allo chef perché ha scelto la ristorazione, lui risponde: per passione. Una passione che ha da sempre, appresa dalla nonna. Una passione che cerca di trasmettere agli ospiti valorizzando i prodotti locali, ma con un tono di contemporaneità. Questo è un lavoro che puoi fare solo per amore, non per professione.
È da consigliare per alcuni piatti in particolare, tra cui: Carciofo alla brace, salsa verde, pecorino e pancetta.Candele spezzate alla genovese di manzo, pecorino e cacao criolloStracotto di guancia di manzo, patata morbida e cavolo viola.
Cremoso al cioccolato fondente e cardamomo, corbezzolo e vaniglia.
Buon appetito!

 

Rosa Chiara Vitolo
Linguista
rc.vitolo@gmail.com

Related Articles