Home Economia & Finanza La previdenza sanitaria integrativa

La previdenza sanitaria integrativa

by admin

La voglia di assicurazioni sanitarie in Italia cresce sempre di più. E non parliamo solo di quelle che tutelano specificatamente contro il Covid-19. Certo, non si può comunque negare che la pandemia da Coronavirus abbia accelerato l’interesse degli italiani nei confronti proprio di questo tipo di polizze e della tutela della salute in generale. Il susseguirsi di misure per Covid-19 e i dubbi sullo scenario pandemico legati al piano delle vaccinazioni hanno, infatti, inciso sulla programmazione delle spese degli italiani per il 2021, fra cui quelle sanitarie.

ll vecchio detto “Quando c’è la salute, c’è tutto” non è mai stato così attuale. In questo scenario, poter contare su un’assicurazione sanitaria che ci tuteli anche dove il Sistema Sanitario Nazionale non arriva, permettendoci di scegliere se rivolgersi a enti privati, rappresenta un investimento di tutela sia dal punto di vista medico, sia da quello economico.

Una polizza sanitaria garantisce infatti il rimborso delle spese sostenute a seguito di malattia, infortunio o ricovero per intervento chirurgico e una diaria che copre i mancati guadagni derivati dal periodo di convalescenza. Dati questi presupposti, vale la pena saperne di più.

Un’assicurazione sanitaria è quella sicurezza in più, quel guanciale aggiuntivo che fa dormire più tranquilli.

Si ha infatti la certezza che in caso di necessità la polizza salute si aprirà, come un paracadute, per aiutarci ad affrontare un momento di piccola o grande difficoltà nel migliore dei modi e con la serenità di essere accompagnati in un percorso di diagnosi e cura attraverso le strutture private convenzionate e senza spese onerose da sostenere. Ci possiamo così dedicare solo al pensiero di riprenderci il prima possibile.

In Italia, c’è fiducia nel settore privato, che ospita altrettante eccellenze mediche riconosciute nel mondo e macchinari e strutture di ultima generazione. Con la stipula di un’assicurazione sanitaria privata, si entra in un vasto circolo di centri medici convenzionati, le prestazioni dei quali diventano a costo zero perché anticipate direttamente dalla polizza salute. A fronte del costo della polizza assicurativa sanitaria, molte cliniche sono a portata dell’assicurato, non solo in Italia ma in tutto il mondo, perché l’assicurazione sanitaria opera ovunque e in moltissimi centri medici convenzionati. E visto che prima o poi torneremo anche a viaggiare, l’assicurazione salute ci seguirà in Italia e all’estero, garantendo per esempio il rientro dell’infortunato in Italia o comunque nel comune di residenza, l’invio di un familiare che lo assista, un interprete che agevoli il dialogo con i sanitari del posto, la cartella clinica in più lingue…

L’assicurazione sanitaria è la polizza ideale per tutelare noi stessi ed i nostri familiari, ecco perché sono in molti oggi ad usufruirne, scegliendo fra le diverse varianti possibili.

La nostra offerta è QUISICURA Salute di Groupama Assicurazioni

L’offerta è innovativa rispetto al mercato perché:

  • contempla l’intero ciclo della salute, dall’orientamento alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza;
  • permette di costruirsi un piano sanitario su misura a costi accettabili;
  • è operativa in tutto il mondo;
  • può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero;
  • consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro;
  • prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive;
  • può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi;
  • protegge il benessere della tua famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura;
  • assicura un capitale ed anche una rendita nel caso in cui una malattia riduca la tua capacità lavorativa;
  • offre un servizio di assistenza sanitaria personale 24 ore su 24.

uniposte-assicurazioni

Gli agenti Uniposte sono a disposizione per una consulenza gratuita e personalizzata.

Antonella Capo

 

Capo

 

 

 

 

L’offerta completa dei prodotti con relativa dettagliata descrizione può essere visualizzata sul sito www.uniposte.it. È possibile, inoltre, fare richiesta per avere una consulenza gratuita e personalizzata con esperti del settore tramite il canale info@uniposte.it e il numero verde 800242616.

Related Articles