Home Attualità La Parola all’Affiliato: Uniposte sbarca in Puglia! – Agenzia di Racale (LE)

La Parola all’Affiliato: Uniposte sbarca in Puglia! – Agenzia di Racale (LE)

by admin

L’Agenzia di Racale (LE) è una delle filiali di recente apertura di UniPoste, la quale, nonostante le complicanze del 2020, si è contraddistinta per l’ottimo lavoro del suo Team. Intervistiamo, oggi, il titolare dell’Agenzia salentina, Nicola Placì.

Ciao Nicola! La Vostra Agenzia è stata inaugurata nel mese di Maggio 2020. Qual è stata la risposta di Racale rispetto ai servizi da Voi offerti?

La risposta è stata esattamente in linea con quanto previsto e non possiamo che ritenerci soddisfatti; Racale per noi rappresenta una scelta studiata, cercata e voluta, la sua posizione ci consente di poter lavorare su un bacino potenziale di oltre 50.000 utenti e centinaia di partite IVA.

I confini della città racalina si confondono con i paesi limitrofi di Alliste, Felline, Taviano, Melissano, senza tralasciare il comune di Ugento che dista pochissimi km e rappresenta una delle principali mete turistiche nazionali. La politica locale da anni discute del progetto “unione dei comuni”, senza esser ancora giunta a tale realizzazione. UniPoste Racale punta ad essere un punto di riferimento per l’intera area dell’Unione dei Comuni.

Da sinistra: Antonietta Piccinni e Nicola Placì

Quali pensa siano le Business Unit di punta della Vostra Agenzia, considerato il mercato locale e perché?

Per noi non esistono le Business Unit considerate singolarmente, ma un insieme di servizi strettamente collegati tra loro e messi al servizio dei nostri clienti.

Ci riesce difficile selezionare un servizio di punta, in quanto la nostra attenzione è rivolta sui bisogni umani e non sui target di mercato da “colpire ed affondare”. Chi non ha un sogno da realizzare? Chi non ha un “qualcosa” da proteggere? Chi non vorrebbe aver più tempo per la propria famiglia? Noi cerchiamo di rispondere a queste domande e tante altre, considerando ogni nostra Business Unit un servizio per migliorare la qualità di vita delle persone.

A circa nove mesi dall’apertura, purtroppo coincisa con lo scoppio della pandemia da Covid-19, che bilancio si sente di fare?

Siamo in guerra. Se analizziamo le dinamiche sociologiche del periodo attuale, non temiamo smentite nell’affermare che la congiuntura socio-economica è tipica di un’epoca bellica. Probabilmente le nuove guerre si combatteranno con questi strumenti: senza scendere nelle scelte politiche, non possiamo restare indifferenti rispetto a ciò che accade al c.d. ambiente. UniPoste ne fa parte e quindi ne risente, come tutte le aziende. Siamo convinti che questa pandemia segnerà la nascita di una nuova epoca, ci sarà un prima ed un dopo, noi vogliamo esserci. Cerchiamo di cogliere gli aspetti positivi, le nuove opportunità che questa triste situazione ci offre, senza cedere a paure, angoscia e catastrofismi.

Papa Francesco, nella sua intervista televisiva del 10/01/2021, ci invita a riflettere, non tanto su “quando” usciremo dalla crisi, ma, piuttosto, sul “come”! Quali sono le sue riflessioni in merito?

Non posso che essere d’accordo con il Santo Padre; tutte le fasi storiche hanno un inizio ed una fine, ciò che conta veramente è quello che apprendi durante un periodo. In UniPoste Racale abbiamo una nostra legge etica: “Non far sottoscrivere una polizza assicurativa, che noi non sottoscriveremmo”; non è uno slogan, ma un modo di fare impresa, un modello orientato sulla protezione dei nostri clienti attuali e futuri.

Questa pandemia forse aiuterà l’umanità a riscoprire la bellezza dell’essenzialità, il valore della famiglia, del tempo che abbiamo a disposizione. UniPoste Racale vuole aiutare le famiglie e le imprese, nella propria quotidianità. Abbiamo l’ambizione di scrivere insieme un nuovo mondo.

Quali sono i suoi obiettivi e progetti futuri?

Il modello di UniPoste è un progetto a lungo termine: richiede perseveranza, costanza, professionalità e crescita continua. Abbiamo la fortuna di avere nel nostro team collaboratori di altissimo livello professionale ed umano che all’unisono con la Direzione Generale ci consentono di ottenere ogni giorno risultati importanti, sia in termine di fatturato che di portafoglio clienti.

Stiamo vivendo questa pandemia come un “rodaggio” per perfezionare le varie area dei servizi offerti; nonostante la crisi globale, UniPoste Racale ha consentito l’accesso al credito a decine di famiglie, ha eliminato i costi fissi dei pagamenti telematici grazie ai nostri POS, ha offerto protezione assicurativa a tante famiglie che si sono svegliate “smarrite ed impaurite”.

L’obiettivo è quello di costruire insieme ai nostri clienti il mondo che verrà, abbiamo l’ambizione di rappresentare un alleato affidabile per le famiglie ed imprese che sceglieranno la qualità di UniPoste. In questo periodo abbiamo intensificato le varie campagne pubblicitarie, aumentato i corsi di formazione, convinti che la qualità, la professionalità e l’affidabilità saranno elementi essenziali per poter competere nel mercato presente e futuro.

Ci sentiamo di promettere ai nostri clienti la massima trasparenza, professionalità e dedizione, perché ciò che si ama lo si protegge e in UniPoste Racale amiamo il nostro lavoro.

Ufficio Stampa
UniPoste S.p.A.
www.uniposte.it

Related Articles