Home Attualità Il punto di vista del Senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri sull’attuale “crisi politica” italiana

Il punto di vista del Senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri sull’attuale “crisi politica” italiana

by admin

La fase che stiamo vivendo è certamente una delle più delicate degli ultimi decenni. Purtroppo, alla crisi sanitaria dovuta alla pandemia che dalla Cina, non dimentichiamolo, ha invaso tutto il pianeta, si è sommata la crisi economica che sta mettendo in ginocchio milioni di cittadini. In Italia tutto questo è ulteriormente aggravato dal fatto che viviamo in un momento storico-politico particolarmente sfortunato che vede nel momento più difficile, le peggiori persone alla guida del Paese. Un governo guidato da uno sconosciuto avvocato che grazie alle sue frequentazioni grilline si è trovato a capo di un esecutivo formato da veri e propri analfabeti della apolitica.
Una situazione già complicata alla quale, in questi giorni, si è aggiunta la crisi scatenata da Renzi, uno che, è bene ricordarlo, è passato dal 40% al 3% in pochi anni e che non si sa che cosa voglia se non il suo protagonismo personale. Ora si ipotizza un suo rientro in maggioranza, anche alla luce del fatto che non ha più il controllo dei parlamentari dei suoi gruppi. I quali non vogliono assolutamente andare ad uno scontro rischiando elezioni anticipate e la perdita del seggio, visto che fanno parte di un partito privo di consensi.
È chiaro, ma la situazione è in evoluzione proprio in queste ore, che comunque questo governo è arrivato al capolinea. E sta diventando quasi divertente leggere le idiozie che pronunciano numerosi esponenti della sinistra, che travolti dal fallimento del PD, dei grillini e della loro intesa continuano a rinnovare gli appelli a Forza Italia, che si illudono si possa staccare dal centrodestra per poter formare una truppa di complemento che consenta agli eterni perdenti di rimanere al governo nonostante non abbiano nessuna legittimazione democratica.
Sono sempre convinto che il centrodestra unito sia l’unica certezza di questa difficile fase politica italiana. Forza Italia è certamente un partito diverso dai partiti con cui è alleato. Ma Salvini e Meloni non mangiano i bambini. Quello era un epiteto che veniva attribuito ai ‘genitori politici’ di Bettini in una polemica di tempi andati. Con Salvini e con la Meloni Forza Italia governa da molto tempo Regioni e città ed ha governato a livello nazionale. Certamente Forza Italia nel centrodestra è la garanzia di una cultura del fare e di una cultura di governo che sono essenziali per l’Italia. Siamo portatori di un sistema di relazioni interne e internazionali decisivo. Abbiamo un valore aggiunto rappresentato dal Presidente Berlusconi, che più di ogni altro italiano ha guidato governi e summit internazionali. Ciò premesso il centrodestra non si dividerà come si augurano i Bettini, i Boccia e i falliti della sinistra e del grillismo. Possono raccattare qualche traditore, praticare il ‘tabaccismo’, formare governi “Di Maie” così come lo ho ironicamente battezzato dopo il soccorso del gruppo Maie in Senato, ma questo non li porterà lontani. Chiunque ha cercato di galleggiare con questi espedienti parlamentari poi ha subito cocenti sconfitte. Cerchino pure qualche traditore prezzolato, ne hanno già trovato qualcuno, e si confermeranno dei nemici della democrazia destinati al fallimento. Forza Italia è faro e locomotiva del centrodestra, che Berlusconi ha voluto e fondato. Mentre Conte, grillini e Zingaretti, non riescono a garantire la somministrazione dei vaccini e si dedicano, perfino nelle stanze di Palazzo Chigi, a un mercato delle vacche indecente ed il Quirinale dovrebbe prendere atto della situazione, evitare di tenere in vita artificialmente un esecutivo finito ed ha il compito di vigilare e garantire all’Italia una navigazione sicura, per quanto si possa, in questa fase difficile.
In questo scenario L’unità del centrodestra è un baluardo per la nazione intera ed è una realtà che nessuno potrà mai scalfire.

Senatore di Forza Italia
 Maurizio Gasparri

                                                                                 

                                                                                   

Related Articles